Home / La Ricetta / Tortino di pesce spatola
13 marzo, 2015

Tortino di pesce spatola

Posted in : Ricette, Secondi on by : zoster Tag:, , ,

La discussione sul forum qui. Di Silvana(anavlis)

Tortino di pesce spatola
BigOven - Save recipe or add to grocery list
Print Recipe
Tortino di pesce spatola
BigOven - Save recipe or add to grocery list
Print Recipe
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Si sfiletta per la lunghezza del pesce (si può chiedere al pescivendolo di farlo) In una ciotola si mette il pangrattato, l’aglio spremuto, lo scalogno ( anche la parte verde) tagliato piccolo, la scorza del limone grattugiato, il succo del limone, capperi – prezzemolo tritati, foglioline di timo (oppure origano, anche se il timo fresco è meno invasivo), un cucchiaio raso di zucchero, sale e olio q.b.(!) Il “quanto basta” è dato dalla consistenza dell’impasto, che dovrà aderire al pesce.
  2. Disporre i filetti sul tavolo da lavoro con la parte argentata sotto, distribuire sulla carne l’impasto pressandolo con la mano e arrotolare i filetti, a seguire, realizzando una ruota, fissare con gli stecchini.
  3. Sistemare la ruota sulla teglia (carta forno) sopra una base di foglie di alloro, spremere sopra mezzo limone e spolverare altro pangrattato mischiato a 1 cucchiaino di zucchero.
  4. Riscaldare il forno, a 240 gradi, e infornare. Il tempo di cottura è data dalla realizzazione della doratura (circa mezz’ora)
Condividi questa Ricetta